Storia di Mariù Animazione

Maria diventa
Mariù Animatrice
0
Era il 2008….Maria Teano, una neo mamma, impiegata presso un prestigioso studio legale di Bologna, appassionata di trucco, fotografia e bambini, per GIOCO, improvvisa un truccabimbi amatoriale per il compleanno del figlio di un’amica…risultato? Tantissimi complimenti e un effetto calamita con i bambini, attirati, in maniera naturale, dalla dolcezza ed empatia di Maria. Dopo questo episodio e dopo essere stata spronata dal compagno Simone, prende vita, nella sua mente, un’idea…quella di iniziare ad animare qualche piccola festa di figli di amici e parenti; a seguito dell’enorme successo ottenuto, decide di frequentare un corso professionale in cui imparare la gestione delle feste per bambini. E poi, che succede
Nasce Mariù Animazione
0

Succede che Maria, piena di entusiasmo, continua questa sua attività e continua a frequentare corsi di ogni genere, legati al mondo dell’intrattenimento per bambini. 

Le richieste aumentano sempre più, Maria comincia a gestire tante feste a cui iniziano ad aggiungersi matrimoni, si, perchè trovare qualcuno che gestisca totalmente i bambini, mentre i genitori festeggiano, non era semplice a quell’epoca….risultato? Un successone! Bimbi felici e genitori felici = matrimoni felici! 

Proseguendo il cammino, professionalizzandosi sempre più, dato l’aumento delle richieste, anche Simone (animatore ed intrattenitore per adulti da oltre 10 anni) inizia ad aiutare la compagna nelle feste, innamorandosi anche lui, di questo fantastico mondo.

Insieme continuano a frequentare corsi, non solo legati al mondo dell’animazione ma anche di organizzazione eventi, 

marketing, problem solving ed altro ancora iniziando ad organizzare e gestire eventi di piazza ed eventi aziendali con la partecipazione, in contemporanea, di oltre 200 bambini; iniziano collaborazioni importanti con FIAT, inaugurazioni di MC DONALD’S, eventi presso IKEA, FICO ed altri ancora.

Mariù Animazione, ad oggi, è l’azienda vincitrice del premio “Wedding Award” di matrimonio.com dal 2014 ottenendo oltre 80 recensioni positive, è un’azienda affermata nel campo dell’intrattenimento per eventi family kids di Bologna e fa parte del gruppo Animazione d’Eccellenza, che unisce 30 realtà Italiane di alto livello del mondo dell’animazione. 

Dato che per Maria e Simone, mettersi in GIOCO è alla base di tutto, ancora oggi continuano a formarsi per formare futuri animatori professionisti e regalare sogni ai bambini, cosa che può fare solo chi mette anima e corpo in questa meravigliosa attività…..si, perchè non c’è nulla di più bello della consapevolezza di essere riusciti a far felice anche solo un bambino.

Professionalità è la cura dei dettagli, e questi dettagli sono gli elementi che, a certi livelli, fanno la differenza.

Attualmente le collaborazioni si sono notevolmente ampliate potendo contare su vari professionisti del settore che svolgono questa meravigliosa attività seguendo lo stile e la stessa passione dello staff di Mariù Animazione.

Animazione Bambini Bologna

Giocare è una cosa Seria!